15

Nov

ListenMusic.me, motore di ricerca per mp3 con condivisione e download

di Silu in: applicazioni online


Se state cercando un servizio che vi metta a disposizione tutta una serie di tracce musicali da poter ascoltare gratis, con la possibilità di scaricarle e condividerle sui social network, vi suggerisco di provare ad utilizzare ListenMusic.me (non più attivo), un comodo motore di ricerca gratuito che appunto svolge queste azioni in men che non si dica.

All’interno del web ne esistono tantissimi di strumenti che ci consentono di scaricare file mp3, di poter ascoltare musica in streaming, con la possibilità di condividere ogni contenuto all’interno dei nostri profili social networkig. Tutto ciò è quello che ci offre anche ListenMusic.me, questo motore di ricerca dall’interfaccia minimale, molto semplice e completamente gratuito.

Il suo funzionamento è davvero elementare. Una volta che ci si trova in homepage basterà digitare il titolo della canzone che ci interessa e cliccare sulla lente d’ingrandimento che troviamo di fianco. Subito dopo, otterremo dei risultati in un elenco e con questi potremo fare diverse cose.

Innanzitutto, cliccando sulla freccia bianca subito dopo il titolo della canzone, potremo ascoltarla. Più avanti troviamo il tasto per condividere il brano su Facebook e poco dopo il link per procedere con il download sul proprio computer.

Tutto qua, ListenMusic.me è un servizio gratuito dedicato alla musica mp3. Se siamo alla ricerca di una risorsa che ci offra diversi spunti, possiamo entrare qua e metterci comodamente seduti a cercare i brani da ascoltare o condividere. Per l’utilizzo non è richiesta nessuna installazione, ne registrazione. Tutto avviene via browser.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes