17

Nov

Minus, creare gallerie fotografiche online da condividere

di Silu in: applicazioni online


Se state cercando un servizio online che vi consenta di creare gallerie fotografiche dalla a alla z, vi suggerisco di provare ad utilizzare Minus un servizio Web-based gratuito molto carino che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter realizzare dei bei album di fotografie scattate per un evento speciale, con la possibilità di condividere il tutto all’interno dei social network.
Le immagini da condividere sono sempre una delle specialità di tutti gli utenti che frequentano la rete. Soprattutto quando si partecipa allo stesso evento e si scattano foto, tutti vogliono far vedere agli amici i vari scatti della serata o della giornata. Allora con Minus, tutto ciò diventa molto semplice, visto che si ha la possibilità di creare album personali.

Per iniziare è necessario entrare all’interno del servizio. Una volta dentro, Minus ci dirà di trascinare le immagini che vogliamo che facciano parte della galleria in questione. Una alla volta sposteremo le immagini che abbiamo all’interno del nostro computer, nella nuova galleria online di Minus.

Ogni immagini inserita avrà le sue specifiche, riportando il nome, che potrà anche essere modificato. Di lato si avrà una finestrella dove verranno visualizzate alcune caratteristiche dell’immagine presa sotto esame ed alcune invece riferite a tutta la galleria. Possiamo dare un nome alla galleria e crearne quante ne vogliamo.

Queste poi potranno essere condivise all’interno delle varie reti sociali di Twitter e Facebook con il link di condivisione che ci viene fornito dal servizio stesso. Se lo desideriamo possiamo anche condividere soltanto un’immagine, visto che ognuna di queste ha il suo link specifico.

Molto interessante come servizio. Se si è alla ricerca di una risorsa per creare delle gallerie fotografiche online, Minus è davvero l’ideale. È gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes