21

Nov

Installare Windows 7 sul vostro pc? Scopritelo

di Sara Papis in: Software

Sono tantissime le persone che ancora utilizzano Windows XP o Vista come sistema operativo, spesso per abitudine e altre volte per colpa di un computer troppo vecchio. Siete tra quelle persone che vogliono aggiornare a tutti i costi il sistema operativo, passando a Windows7 ma non sapete come fare?
Ovviamente il vostro dubbio non è del tutto errato. Infatti, Windows 7 richiede dei requisiti Minimi per poter essere installato e non tutti i Pc lo supportano, quindi prima di Installare il Vostro Windows Seven nel Pc vi consiglio di utilizzare Windows 7 Upgrade Advisor.
Si tratta di un programma completamente gratuito e rilasciato in maniera ufficiale da Microsoft.

 

La sua funzione principale è quella di mostrarvi se il vostro computer è compatibile con lì’installazione del nuovo sistema operativo. Il programma scansionerà il Pc per verificarne L’hardware, nel dettaglio controllerà la compatibilità della scheda Video, La memoria RAM installata nel pc, Il Processore , e lo spazio disponibile sull’ Hard Disk.
Con la scansione, potrete vedere se il vostro computer è pronto per Windows 7, oppure se dovrete cambiare qualche componente hardware per farlo. La scansione del pc durerà all’incirca 2 minuti, dopodiché si Visualizzerà una finestra come quella in Figura con tutte le parti Hardware compatibili e la versione di 7 da installare.
Insomma, siete pronti a scoprire se il vostro computer e meno vecchio di quanto pensavate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes