27

Nov

Mac e iPhone: disattivare iPhoto

di Sara Papis in: apple

Utenti Apple affezionati? Non potete fare proprio a meno del vostro iPhone? Allora se utilizzate il melafonino spesso e lo collegate al vostro Mac, vi sarete ritrovati anche voi un problema piuttosto fastidioso. Stiamo parlando dell’apertura automatica dell’applicazione iPhoto, che vi permette di importare l’immagine in maniera innovativa.


Purtroppo per ora, Apple non ha rilasciato nessuna opzione all’interno dell’iPhone, per eliminare questo fastidio, quindi come disabilitare l’avvio automatico di iPhoto? Esiste un metodo? Ovviamente si! Per modificare le impostazioni, non dovrete scaricare programmi di terze parti o inserire chissà quali codici segreti.

 

Infatti, la disabilitazione all’avvio di iPhone è possibile, impostando le preferenze del Mac. Ecco come procedere:
1.    Avviate l’applicazione “acquisizione immagine” (utilizzate spotlight per trovarla), con l’iPhone collegato al Mac.
2.    Selezionate l’iPhone in “Dispositivi”.
3.    Nella parte in basso a sinistra trovate la dicitura “Quando colleghi questo/a iPhone:” dal menù a tendina selezionate “Nessuna applicazione”.
A questo punto, provate a collegare il vostro melafonino al Mac e magicamente iPhoto non si aprirà più, un bel fastidio in meno da gestire vero? Ricordiamo che questo semplice trucco è disponibile esclusivamente per Mac Os X10.6 Snow Leopard. Chi possiede le altre versioni, dovrà andare a modificare l’opzione generale per tutte le video camere .

Tag: i Photo, Iphone, mac

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes