29

Nov

FatPaint, editor di immagini vettoriali gratuito

di Silu in: applicazioni online


Se siete alla ricerca di un editor per disegni, da poter utilizzare gratis, vi suggerisco di provare FatPaint un bel servizio Web-based gratuito che non necessita download e che per funzionare ha soltanto bisogno di una connessione web. Con questo strumento chiunque può cimentarsi nella creazione di immagini vettoriali, con una specie di servizio alla Photoshop molto più basilare e semplificato.
Gli editor di immagini sono sempre una bella occasione per divertirsi a disegnare sul web. Quando si tratta di creare grafica vettoriale, di solito si procede sulla strada di Photoshop o Illustrator. Però, se non si possiede il pacchetto Adobe, possiamo fare ricorso a questo tipo di strumenti online che non avranno le stesse identiche funzionalità del programma a pagamento, ma forniscono in ogni caso un valido metodo per mettersi a creare grafica ed immagini in pochi click.

In particolare con FatPaint possiamo creare disegni di vario tipo per siti web, possiamo creare biglietti da visita, layout, loghi, oggetti per gadget (poi acquistabili online) e per i più appassionati il servizio offre anche una sezione dedicata al disegno di t-shirt con la possibilità poi di farsela recapitare a casa a pagamento.

Quindi un ricchissimo elenco di attività che si possono svolgere gratuitamente all’interno del servizio. Il bello di FatPaint sta nel fatto che non richiede registrazione e tutto avviene via browser senza dover installare nulla sul proprio PC. Molto interessante ed ideale per chi ama disegnare online, con editor semplici e a portata di tutti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes