3

Dic

Risolvere il rallentamento del computer

di Sara Papis in: Software

Il computer è un dispositivo ormai indispensabile per la vita di tutti i giorni, ma utilizzarlo a volte non è sempre un piacere. Soprattutto quando si rilevano dei rallentamenti del sistema operativo, è arrivato il momento di trovare una soluzione per risolvere anche questo tipo di problema.
Navigando in rete, abbiamo trovato un prodotto creato dalla Puran Software, che permette di aiutare gli utenti, proprio quando il rallentamento del computer è diventato inevitabile. Nella maggior parte dei casi, il rallentamento dei computer è dovuto alla deframmentazione dei dati sul disco fisso.

 

Con il passare del tempo, i dischi rigidi si deteriorano e questo crea un vero campo di battaglia all’interno del sistema operativo, perché i file verranno salvati ovunque in maniera casuale. Questo determina un primo rallentamento, perché depositare un’informazione integralmente in una porzione del disco o depositarla in modo frazionato qua e là, è diverso.
Per questo motivo è molto utile provare Puran Defrag, un’applicazione che andrà a riordinare tutte le informazioni, offrendo una gestione più corretta e ordinata dei file sul computer. Attenzione, collegandosi alla pagina ufficiale, viene mostrato il prodotto in versione vendita, ma selezionando l’area download, troverete anche la versione gratuita di Puran Defrag.

Tag: gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes