4

Dic

Zeta Uploader, inviare file via mail gratis

di Silu in: applicazioni online


Se si è alla ricerca di uno strumento online da utilizzare per inviare allegati di grandi dimensioni, navigando in rete se ne possono trovare davvero tanti. Uno di questi è sicuramente Zeta Uploader un servizio Web-based che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter inviare file di dimensioni elevate via mail e in pochissimo tempo, senza sostener alcun costo.
Questi servizi di invio file sono sempre molto utili. Soprattutto se la nostra mail non ci consente l’invio di allegati di una certa dimensione. In questo caso, Zeta Uploader consente di inviare allegati con una grandezza massima di 500 MB, quindi un bel numero che possiamo sfruttare in tutta libertà.

Il funzionamento del servizio è davvero molto semplice; basta entrare in homepage e caricare il file dal nostro computer. Una volta che abbiamo inserito il documento, possiamo aggiungere nel campo di testo sottostante la mail del contatto a cui vogliamo inviare l’allegato.

Oltre a questi due semplici dati, possiamo aggiungere delle opzioni nella sezione delle “advanced setting“. Qui si può scrivere un breve testo per far conoscere al destinatario quello che l’aspetta. Inoltre, possiamo impostare la data di scadenza dell’allegato, che ad una certa data verrà eliminato dagli sviluppatori del sito.

Possiamo rendere protetto l’allegato, spuntando la casellina ed inserendo una parola come password per il download. In questo modo, solo e soltanto il destinatario potrà aprire il file e scaricarlo sul proprio computer.

Possiamo impostare anche la lingua del destinatario. Non c’è l’italiano, ma soltanto inglese, tedesco e turco. Meglio lasciare l’inglese per non avere sbagli in seguito.

Infine basterà cliccare sulla casellina per acconsentire alle terms of service e cliccare di seguito su “Upload Now” per caricare il file ed inviare la mail.

Esiste poi nelle stesse funzionalità anche il software di Zeta Uploader, da scaricare sul PC e da utilizzare su desktop. Anche questo totalmente gratuito e disponibile sulla pagina ufficiale del sito.

Tag:

Un Commento su “Zeta Uploader, inviare file via mail gratis”

  1. yoda
    ha scritto:
    8 febbraio, 2011, 12:48

    Su questo genere c’è anche filenger, che peró al posto di inviare, permette di scaricare dai propri contatti, sempre via mail.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes