9

Dic

Google Android Gingerbread e il futuro

di Sara Papis in: Google

Finalmente arriva l’annuncio ufficiale da parte di Google, che finalmente nei prossimi mesi rilascerà ufficialmente la versione Google Android Gingerbread. Moltissimi utenti appassionati di questo sistema operativo, non vedono l’ora di provare le nuove caratteristiche tecniche, ma vi avvisiamo non ci saranno grandi novità rivoluzionarie.
Google Android Gingerbread, vedrà l’integrazione di una tastiera virtuale per scrivere più velocemente testi di messaggi ed e-mail, la grafica utente sarà lievemente modificata e non mancherà l’integrazione anche di un task manager innovativo.  La notizia più interessante in arrivo da Google, riguarda la versione 3.0 del sistema operativo che si chiamerà Honeycomb.

 

Se state aspettando la rivoluzione di Google Android è questa la versione che più dovrete attendere! Per il momento si tratta solo di futuro, perché la visualizzazione non è ottimizzata per gli smartphone. Attualmente google sta sviluppando delle Api, che permetterà la visione anche sugli smartphone di ultima generazione. Con Android Honeycomb, dovrete aspettarvi una nuova visualizzazione, con la barra degli strumenti in basso e nuovi widget integrati.
Moltissimi utenti che non hanno una certa dimestichezza con la tecnologia, si trovano spesso persi a utilizzare questo sistema operativo. Per questo, Google, ha pensato di eliminare gli ostacoli agli utenti che non hanno molta familiarità, rendendo l’ambiente di HoneyComb molto più basilare. Non si sa molto su questa nuova versione di Android, se non che dovrebbe apparire nel 2011. Intanto, altra novità è Google Maps 5, che permette di avere una modalità offline Android e le città in 3D.
Google sta puntando in alto per il futuro e vuole farlo con le migliori tecnologie, l’arrivo di Google Maps 5 è ancora un mistero, ma sicuramente arriverà prima della versione Honeycomb di Android. Che dire, voi che cosa vi aspettate dal futuro di Google Android?  Un sistema sempre più innovativo e complicato oppure no?

A voi i commenti sul futuro di Google!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes