9

Dic

Software per Mac gratis

di Sara Papis in: apple , Open Source , Software


Si parla spesso di software per Mac gratis, abbiamo già parlato di Panda Antivirus per Mac e di altre applicazioni dedicate agli utenti Apple, ma scegliere le applicazioni più utili spesso è un gran caos. Navigando un po’ per i vari blog e siti del settore, si scopre che ci sono tantissime risorse che ogni giorno segnalano dei software per Mac gratis.
A volte bisogna avere solo un po’ di pazienza e trovare l’applicazione più adatta alle proprie esigenze, diventa davvero facile. I programmi gratuiti sono sempre molto ricerca, si sa, chi non vorrebbe trovare un’applicazione gratuita ma allo stesso tempo professionale? Abbiamo trovato per voi, tre software per Mac freeware da non perdere.

 

Il primo sito è Mac OSX Freeware, un portale che raccoglie tutti i migliori software freeware per tutti gli utenti Mac. Il database è molto ampio, suddiviso per categorie e risulterà molto intuitivo anche per gli utenti alle prime armi.
Al secondo posto FreeSmug, Comodo portale che oltre alla categoria freeware presenta anche un’utile sezione di tutorial passo-passo per effettuare le operazioni più critiche con il tuo mac. Poi ProgrammiFreeMac, il miglior portare aggiornato e in italiano, per la felicità di tutte le persone che non sanno le lingue straniere.
Come vedete, trovare le applicazioni gratuite da installare sul proprio computer Mac non è assolutamente difficile, serve solo tanta pazienza per “spulciare” il vasto catalogo offerto da questi siti. Ad ogni modo, meglio perdere un po’ di tempo in questo modo, piuttosto che spendere un sacco di soldi per dei programmi super costosi che non si addicono a voi.
I Mac users saranno contenti di avere queste tre fonti a disposizione, per continui aggiornamenti di software Mac gratuiti e innovativi. Insomma, che aspettate a guardare i cataloghi software e farci sapere se vi siete trovati bene? Aspettiamo i vostri commenti!

Tag: mac, software

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes