10

Dic

Cortex, estensione per Chrome per condividere link sui profili sociali

di Silu in: Google Chrome

Se siete amanti della condivisione su social network, saprete già quante applicazioni e servizi esistono online per svolgere il più velocemente possibile questa diffusione di contenuti. Beh per Chrome ci sono diverse estensioni disponibili, una di queste che ho deciso di presentarvi quest’oggi si chiama Cortex. Si tratta appunto di un’estensione specifica per il browser web di casa Google che consente in pochissimi click di condividere sui vari profili social networking tutto quello che desideriamo.
Per poterla utilizzare è necessario installare Cortex su Chrome. Una volta che abbiamo proceduto con questa azione, sarà possibile attuare il tutto. Nel caso in cui ci trovassimo in una pagina interessante, possiamo condividerla tenendo premuto il mouse su un punto bianco della pagina stessa. Così si aprirà una pulsantiera con i bottoni di Facebook, Twitter, Tumblr e Instapaper.

Clicchiamo su uno di questi bottoni, dopo aver settato tutti gli account e in men che non si dica, avremo condiviso la pagina sul social network desiderato. Inoltre, con Instapaper possiamo salvare una determinata pagina tra i preferiti, in modo tale da ritrovarla velocemente quando vogliamo visitarla nuovamente.

Cortex permette di condividere tantissimi contenuti, si va da pagina, a immagini, video e molto altro. Un’ottima estensione per facilitare la diffusione di cose interessanti nei vari profili sociali che possediamo. Adatto a tutti coloro che amano condividere link e altro su diverse piattaforme.

L’applicazione è gratuita e deve essere installata su Chrome per funzionare correttamente. Al momento è ancora in sviluppo, ma promette per i prossimi mesi grandi novità!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes