11

Dic

Creare file in Google Docs semplicemente

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome


Google Docs è il vostro strumento preferito per la gestione dei documenti? Se utilizzate questo servizio innovativo molto spesso, saprete già quale comodità offrono le estensioni relative a Google Docs. In molti casi si tratta di estensioni che semplificano la vita all’utente, agevolando al massimo l’usabilità di un sito o del servizio.
Come saprete con Google Docs si possono creare documenti di qualsiasi tipo, ma spesso la procedura di creazione richiede parecchio tempo. Ecco che arrivano le nuove estensioni dedicate a Google Chrome, che vi permetteranno di avere a portata di mano tutte le operazioni relative alla realizzazione dei documenti adatti ad ogni tipo di esigenza.

 

Se vi annoiate a creare documenti di vario genere, ecco l’estensione che fa al caso vostro: Google Docs Viewer, uno strumento che con un solo click, vi permetterà di ottenere una lista dei documenti presenti per la creazione. L’estensione Google Docs Viewer, vi permetterà di elencare (per titolo o data), visualizzare, cercare, rinominare, cancellare o creare documenti in Google Docs in un solo click direttamente nell’interfaccia di questo componente aggiuntivo.
Vi ricordiamo un piccolo passo da eseguire prima d’installare l’estensione. Infatti, per rendere possibile questa procedura, dovrete ricordarvi di accedere al vostro account Google e consentire l’accesso a Google Docs dell’estensione. In questo modo, non perderete più un sacco di tempo a creare i documenti manualmente ma potrete svolgere tutto in automatico.
L’interfaccia di Google Docs Viewer si presente semplice e intuitiva, dunque non dovrebbero presentarsi problemi. Non è stato integrato nessun supporto per la formattazione del testo, ma ovviamente non si può pretendere tutto. La semplicità di creazione di un nuovo file è così immediata che vi sorprenderà, che aspettate a provarlo?
Fateci sapere come vi trovate a utilizzare quest’estensione e soprattutto aggiornateci se vi ha causato dei problemi di compatibilità. Buon divertimento con Google Docs!

Tag: google docs viewer

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes