16

Dic

Configurazione Outlook Express

di Sara Papis in: How To - Come Fare , Software

Nonostante i servizi di posta elettronica sempre più evoluti, ci sono ancora persone che apprezzano le funzioni offerte da Outlook Express. Abbiamo già parlato della versione Outlook 2011 per Mac, ma oggi vogliamo soffermarci sulla configurazione di questo programma di posta elettronica.
Avete formattato il computer e non vi ricordate più come impostare la gestione delle e-mail con Outlook? Nessun problema, visto che abbiamo deciso di riproporre la configurazione completa del servizio più famoso del mondo. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Outlook Express è compatibile con tutti i servizi di posta elettronica, da Hotmail a Yahoo, da Libero a Windows Mail.

 

Prima di procedere con l’inserimento dei dati, procuriamoci le corrette impostazioni relative al POP3 e SMTP del servizio di posta elettronica a cui siete inscritti. Salvate tutte le impostazioni, perché presto vi serviranno. Quando avvierete per la prima volta il programma, la procedura guida vi seguirà nella creazione dell’account mail, ma tutto può esser fatto anche in maniera autonoma.
Basta cliccare la voce Strumenti/account, selezionare Aggiungi/ Posta e nella pagina nome utente inserite il nome che volete vedere visualizzato, successivamente inserite l’indirizzo di posta e il nome del server, impostando Pop3. Come server di posta in arrivo POP3 inserite i dati che avete reperito in precedenza relativi al vostro servizio di posta.
Impostate il server di posta in uscita con le stesse informazioni del servizio e infine cliccate su avanti. Una delle ultime schermate, vi richiederà l’indirizzo di posta elettronica e la password che utilizzate per accedervi. Cliccate su fine e il vostro account di posta, ora sarà configurato per Outlook express.
Terminata questa procedura, vi ricordiamo di andare a selezionare l’account appena creato, spuntare le caselle per la connessione protetta SSL e applicare le modifiche. Da questo momento, tutte le vostre e-mail arriveranno direttamente sul pc, senza bisogno di collegarsi all’homepage dei vari servizi.

Tag: configurazione, outlook express

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes