17

Dic

EmbedPlus, aggiungere pulsanti al player video di Youtube

di Silu in: applicazioni online


Molte volte vi sarà capitato di voler condividere sul vostro sito o blog un video proveniente da Youtube. Solitamente però il filmato è standard, ci vengono fornite le funzionalità del servizio di video sharing. Ma se invece volessimo aggiungere qualche pulsante in più al video, esiste qualcosa che ci consente di farlo? Ebbene si, c’è EmbedPlus un servizio gratuito e molto carino che ci permette appunto di aggiungere altre funzioni alla visualizzazione del video.
Nel momento in cui otteniamo la url del video di Youtube, possiamo con questo servizio aggiungere alcuni pulsanti, che sicuramente andranno in contro al visitatore. In parole povere EmbedPlus va ad aggiungere nuovi aspetti legati all’interfaccia del player del video e di seguito alla sua visualizzazione.

Questi pulsanti consentono ad ogni utente di poter zoomare alcune parti del video, quelle più interessanti, se ce ne sono. Inoltre, ci sono i pulsanti di avanti e indietro, come quelli che vediamo spesso nei player DVD, anche per passare da un capitolo ad un altro.

Possiamo vedere la moviola, effettuare il replay, condividere soltanto una parte del video, aggiungere delle annotazioni e fare molto altro.

Un bellissimo servizio che in pochi click aggiunge questi pulsanti. Basta inserire la URL del video di Youtube all’interno di EmbedPlus e personalizzare a proprio piacimento tutte le funzioni aggiuntive che vogliamo far apparire nel player video.

Una volta che abbiamo messo in atto la modifica del codice, EmbedPlus genererà il nuovo codice embed da copiare ed incollare all’interno delle pagine web che desideriamo. Così gli utenti che verranno a visualizzare il video, si stupiranno di così tanta originalità!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes