19

Dic

Videobam servizio di video hosting gratuito

di Silu in: applicazioni online

Se siete alla ricerca di un servizio di video hosting online, ne ho trovato uno che potrebbe interessarvi. Si tratta di VideoBam un servizio Web-based gratuito che consente di poter caricare video sul web, in un determinato spazio personale, il quale vi offre la possibilità di condivisione con amici o colleghi.
Questo tipo di servizi sono molto utili per tutti coloro che amano condividere video. Soprattutto quando se ne hanno molti salvati sul proprio computer e  non vogliamo eliminarli. Così possiamo decidere di trovargli un posto sul web, magari gratuito dove posizionarli per un po’. VideoBam è uno di questi servizi chiamati appunto di hosting, dove vengono ospitati video di utenti iscritti.

Si perché per poter inserire i propri video su questo spazio online è necessario predisporre di un account. Ho notato però che è possibile anche connettersi tramite il profilo personale di Facebook, quindi se ne avete uno potete tranquillamente utilizzare questo.

In ogni caso, nel momento in cui abbiamo tra le mani questi video sarà semplice caricarli su VideoBam. Basterà entrare in homepage e cliccare su “Browse“. Fatto ciò, decidiamo quale video uplodare, inserire le varie opzioni che il servizio ci mette a disposizione, come titolo, descrizione, tag, URL e così via ed infine salviamo.

Clicchiamo su “Continue” ed il video inizierà a caricarsi. Così una volta che l’upload verrà terminato avremo la possibilità di condividere tramite link e codice embed il filmato sui vari social network o su siti o blog.

Molto interessante come servizio di video hosting. Lo consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di un tool semplice e veloce e che dia la possibilità di condividere ogni contenuto sul web! Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes