22

Dic

Disco rigido: come controllare la temperatura

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Lo sapevate che monitorare i componenti hardware del computer è molto importante? Abbiamo già parlato di come sia possibile analizzare disco rigido, ma oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione molto importante. Oltre al monitoraggio dei vari componenti è necessario verificare che la temperatura del disco rigido sia regolare.
Come fare? Ricordiamo che una temperatura troppo elevata del disco rigido, può causare problemi generali al computer. Per evitare tutto questo e controllare la temperatura, basta utilizzare il programma DiskAlarm. Si tratta di un utiliy molto innovativa, semplice da utilizzare e completamente gratuita, che vi permetterà di monitorare la temperatura del disco rigido.

 

L’interfaccia offerta da DiskAlarm è molto semplice e chiara, quindi anche gli utenti alle prime armi, con la mano di una persona esperta accanto, non troveranno difficoltà a utilizzare questa utility. La facilità di utilizzo di questo programma è veramente unica, quindi v’invitiamo ad avere un po’ di pazienza perché una volta capite le basi tutto sarà davvero semplice.
Il programma leggerà frequentemente la temperatura del disco, che potrà essere visualizzata in Fahrenheit o Celsius. La caratteristica principale di Disk Alarm, include la possibilità di inserire un determinato valore, che una volta superato, permetterà all’utente di accorgersi del cambiamento mediante una notifica.
Ogni volta che il vostro disco rigido supererà la soglia massima, sarete avvertiti da un allarme o da un suono acustico che vi permetterà di agire in tempo. Inoltre, il programma può essere impostato anche per essere sempre in primo piano (casella top) o posto nella barra di sistema mediante la casella system tray, per avere sempre sotto controllo l’andamento della temperatura.
Che ne pensate? DiskAlarm è l’applicazione ideale per voi? Vi ricordiamo che il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows ma richiede la presenza del .Net Framework 2.0 o versioni successive per funzionare in maniera perfetta.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes