31

Dic

Free Audio Extractor, estrarre audio e convertirlo

di Silu in: programmi gratis


Avete intenzione di estrarre audio dalle tracce che avete salvato sul vostro computer? Beh a vostra disposizione esistono diversi servizi e programmi. Oggi voglio parlarvi di Free Audio Extractor v1.22 un programma gratuito dedicato a tutti coloro che vogliono estrarre parte di file musicali o di video che hanno sotto mano, specifico per sistemi operativi Windows.

Se avete necessità di prelevare una determinata parte di una traccia musicale che vi interessa, potete utilizzare questo tool, che una volta scaricato sul computer, vi consente appunto di prelevare tutto quello che desiderate e successivamente, se lo desiderate, di convertire la mini traccia in un altro formato scelto da voi.

Quindi il programma non funziona soltanto per estrarre parti di audio, ma offre anche la conversione del formato. In generale il funzionamento è molto semplice ed è uno strumento fattibile anche per chi non ha una grande esperienza di computer. Per procedere, basterà entrare all’interno del servizio e scegliere i brani da cui prendere la selezione di audio.

Così, si dovrà impostare l’inizio e la fine e di seguito avviare il ritaglio. Potremo salvare la parte di audio all’interno del nostro computer e in un secondo momento avviare la conversione, sempre se lo desideriamo.

I formati presi in considerazione per l’estrazione da Free Audio Extractor sono sia audio che video (FLV, MP4, AVI, WMV, ASF, MOV, MP3, WMA, M4A, AAC, WAV e MP2). Per quanto riguarda la conversione, si parla di Mp3, wav, Wma, Ogg o Flac.

Interessante programma che consiglio a tutti! Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes