2

Dic

Programma per scaricare e convertire file flash: Flash Manager

di Silu in: programmi gratis


Se siete alla ricerca di un programma gratuito che vi consenta di scaricare sul proprio computer file flash con la possibilità poi di convertirli in .exe, vi suggerisco un’applicazione davvero molto utile. Si tratta di Flash Manager un bel programma gratis disponibile per piattaforma Windows che appunto offre a tutti i suoi utilizzatori la possibilità di effettuare il download di video flash presenti sul web, procedendo poi con la conversione su desktop.
Ma vediamo meglio quali caratteristiche principali possiede Flash Manager. Innanzitutto, per poterlo utilizzare è necessario scaricare il programma sul proprio PC. Una volta che lo abbiamo a disposizione, possiamo procedere con il lavoro.

Se navighiamo sul web e ci imbattiamo in un filmato .swf che ci piace e che vorremmo in locale sulla nostra scrivania, possiamo aprire Flash Manager e procedere in molta semplicità con il download del video che ci interessa.

Nel momento in cui abbiamo salvato il filmato flash sul PC, possiamo convertirlo in un file executable, vale a dire in un .exe che non necessita di un player specifico per essere visualizzato. In questo modo, potremo visualizzare il video dove vogliamo e quando vogliamo.

Inoltre, Flash Manager consente di cercare i vari video esistenti nella cronologia web che abbiamo eseguito nella giornata. Un ottimo strumento per visualizzare e convertire file flash, che ci interessano e che vogliamo condividere con altre persone.

Una particolarità da segnalare è la possibilità di creare delle playlist con i file video preferiti.

Vi ricordo che il programma è gratuito e non richiede registrazione. Disponibile soltanto per utenti Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes