5

Gen

Comemories servizio per creare album fotografici collaborativi

di Silu in: applicazioni online


Se siete alla ricerca di un servizio che vi permetta di creare delle belle gallerie fotografiche, collaborando anche con i vostri amici, ho proprio quello che fa per voi. Si tratta di Comemories un servizio web-based gratuito che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di poter creare degli album fotografici, facendosi aiutare anche dagli amici o dai colleghi che hanno partecipato all’evento o che posseggono in ogni caso delle belle immagini.
Il funzionamento è molto semplice. In poche parole, basta entrare all’interno del servizio e inserire il titolo della galleria che si vuol creare. Fatto ciò, proseguiamo verso il secondo step che consente di poter condividere il link della galleria con tutti gli amici.

Inviando il link dell’album gli altri potranno entrare all’interno e potranno inserire le immagini che posseggono sul proprio computer, modificare quello che è presente e invitare altre persone.

Le immagini da caricare possono essere trascinate direttamente all’interno della galleria. Comemories capirà che deve uplodare queste immagini e di seguito le inserirà nel suo archivio. Queste rimarranno online per un tempo di 90 giorni, ma le foto possono essere cancellate in qualsiasi momento dai proprietari.

Una volta che abbiamo completato l’upload delle immagini, Comemories ci consente anche di scaricare l’intera galleria fotografica in formato zip sul proprio PC.

In più, se lo desideriamo possiamo condividere il tutto sui vari profili social networking e così rendere partecipe tutti i nostri contatti.

Molto carino, per chi ama condividere le immagini online con gli amici.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes