11

Gen

Cifrare messaggi privati con Ncode.Me

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Si sente spesso parlare dell’argomento “decifrare password”, utilizzando Recovery Password, ma oggi vogliamo parlarvi della possibilità di cifrare messaggi privati con un apposito programma. Chi lavora al computer, sa quanto sia importante avere a portata di mano le informazioni più importanti, evitando che siano visualizzate da occhi indiscreti.
Esistono programmi che permettono di applicare password a documenti segreti, ma se siete stufi di utilizzare questo metodo, vi consigliamo qualcosa di più innovativo. Non si tratta di una risorsa complicata e difficile da comprendere, ma di un’applicazione molto semplice: Ncode.Me.

 

Un programma freeware leggero e realizzato appositamente per i sistemi operativi Microsoft Windows, che una volta installato all’interno del computer, vi permetterà di cifrare e decifrare i testi scritti. Verrà utilizzata la crittografia di tipo AES a chiave privata e in questo modo i vostri documenti più importanti saranno al sicuro.
NCode.Me non richiede nessuna conoscenza particolare per il suo utilizzo. Una volta avviato il programma, per decifrare l’intero testo, non dovrete fare altro che selezionarlo, digitare l’hotkey Shift + Ctrl + F9 in modo tale da poter visualizzare l’apposita barra del programmino, inserire una password nello spazio e infine cliccare su “Encode”.
In questo modo, il vostro testo, diventerà un insieme di caratteri senza senso, che non incuriosirà i vostri colleghi di lavoro spioni, pronti a fregarvi un’idea. Quando il documento sarà di nuovo al sicuro, potrete decifrare il testo, eseguendo la stessa procedura ma cliccando su Decode. Una risorsa davvero valida, disponibile anche sottoforma di applicativo online, che vi permetterà di svolgere le stesse funzioni, in modo gratuito e senza registrazioni.
Che ne pensate? Ncode.Me è il programma di cifratura che avete sempre desiderato? Allora che aspettate a provarlo? Aspettiamo i vostri commenti, per sapere il vostro parere!

Tag: programmi gratis, risorse online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes