14

Gen

AIC File Recovery, recupero di file eliminati

di Silu in: programmi gratis

Se siete alla ricerca di uno strumento che vi consenta di recuperare file eliminati accidentalmente, vi consiglio di utilizzare AIC File Recovery un programma gratuito da scaricare sul proprio computer e disponibile per piattaforma Windows. Molte volte capita, mentre ci si trova di fronte al computer di cancellare non volutamente dei file importanti o immagini o altro di nostro interesse, che in realtà non vorremmo eliminare.

Qui su Stilegames abbiamo parlato diverse volte di servizi e programmi per il recupero di file eliminati. Allora, andiamo a vedere anche questo AIC File Recovery, che a colpo d’occhio pare essere molto interessante e ben fatto, anche nell’interfaccia di utilizzo e nella gestione delle informazioni.

Per poterlo utilizzare è necessario scaricarlo sul proprio computer. Il neo negativo di Aic File Recovery è che risulta disponibile soltanto per piattaforma Windows, quindi niente per chi utilizza Mac e Linux. In ogni caso, gli utenti Microsoft posso ritenersi fortunati a poterlo aggiungere ai possibili programmi di recupero file.

Con questo programma chiunque collegato ad un computer Windows quindi può recuperare file dal disco locale, da schede di memoria SD, memory Card, pen drive e hard disk esterni, ma anche file criptati o addirittura nascosti.

Il formato di file supportato può essere di vario tipo. Infatti possiamo ricorrere al recupero di file della suite Office, quindi Word, Excel, PowerPoint, ma anche immagini, come JPG, BMP e PNG e molti altri ancora. Non sono da meno anche i file audio, con formati AVI, DVD, MP3 e via di seguito.

Quindi, se vi trovate nel bel mezzo di una cancellazione di file importanti, scaricate subito AIC File Recovery e vedete di risolvere la situazione. Nel momento in cui il programma va a recuperare i file, vi suggerirà il ripristino all’interno del computer, date l’ok e il gioco è fatto.

Vi ricordo che il programma è gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes