15

Gen

Come rendere più veloce Opera 11

di Sara Papis in: browser web , Opera

I browser web di base ormai sono tutti velocissimi, compreso anche Opera 11, ma a volte questa velocità non basta ed è necessario utilizzare uno strumento d’aiuto. In passato abbiamo parlato di Opera 11 e della sicurezza, ma oggi vogliamo analizzare la possibilità di rendere più veloce Opera 11.
Come la maggior parte dei browser presenti in commercio, anche Opera 11, affonda le sue radici nelle estensioni. Se volete rendere questo browser web ancora più veloce, procedete nel seguente modo:
Selezionate Menu/impostazioni/preferenze/Avanzante e Navigazione, a questo punto, avrete la possibilità di modificare alcune caratteristiche della navigazione. Tra le varie funzioni, troverete la voce, “caricamento delle pagine”, proprio questa frase andrà posizionata in “Visualizza Immediatamente”. Eseguendo questa modifica, le pagine verranno caricate durante la visualizzazione stessa e non dovrete attendere nessun caricamento.

 

A questo punto, Dirigetevi in cronologia e modificate le voci Cache in Memoria e Cache su disco impostandole rispettivamente in Automatico e 10MB. Ricordatevi anche di selezionare la voce Svuota all’uscita . Questo perché la cache è una parte della memoria utilizzata dal browser, ogni volta che accedete ad un sito, la cache salverà alcuni file e vi permetteranno di velocizzare una futura navigazione.
Infine, selezionate la voce rete e modificate Numero massimo di connessioni a server (impostare a 16) e numero massimo di connessioni totali (impostare a 64). Le connessioni indirizzate al server aumenteranno, ma vi ricordiamo di non impostare un numero troppo elevato, altrimenti il server risponderà alla vostra richiesta con un ban.
Il ban dell’utente equivale al blocco d’accesso al server, quindi prestate molta attenzione a questo dettaglio. Eseguendo passo a passo tutte queste funzioni, Opera 11, viaggerà ancora più velocemente. Avete già provato? Quali sono i vostri commenti? Opera 11 è l’evoluzione della navigazione online, preparatevi a navigare super veloce.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes