17

Gen

Security Essentials: cambiare impostazioni

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Avete mai provato le funzioni integrate da Microsoft Security Essentials 2? Stiamo parlando del programma antivirus gratuito rilasciato da Microsoft. Moltissime persone, si sono stufate di pagare tanto i software antivirus professionali e la soluzione rilasciata da Microsoft è quella ideale per gli utenti di tutti i giorni.

Oggi vogliamo analizzare la possibilità di cambiare impostazioni di Microsoft Security, soprattutto quelle dedicate all’aggiornamento del programma. Di base, il software aggiorna le definizioni dei virus ogni 24 ore, un intervallo di tempo classico per un computer fisso, ma quando si utilizza un computer portatile, questo aggiornamento può risultare insufficiente.

Cambiare la frequenza degli aggiornamenti di Microsoft Security Essentials è possibile, grazie all’editor del registro di sistema. Seguite i prossimi passi per eseguire la modifica dal registro di sistema:

-Menu start, digitate regedit e premete invio

-posizionatevi su HKEY_LOCAL_MACHINE/ SOFTWARE/ Microsoft/ Microsoft Antimalware/ Signature Updates

-Click destro su Signature Updates e selezionate Autorizzazioni. Successivamente si aprirà la finestra Avanzate, dove selezionerete la scheda Proprietario e cliccare su Administrator. Nella finestra delle Autorizzazioni, cliccare su Administrators e mettere la spunta su Controllo completo per acquisire i permessi necessari a modificare la chiave.

A questo punto non rimane che selezionare la chiave SignatureUpdatweInterval e impostare come valore il numero di ore che volete far passare da un aggiornamento all’altro. Vi ricordiamo che questo trucco,deve essere eseguito ogni volta che il programma antivirus viene aggiornato, altrimenti come impostazione rimarrà sempre 24h.

Che cosa ne pensate? Lo conoscevate questo trucchetto per personalizzare gli aggiornamenti di Windows Security Essentials?

Molti utenti sono soddisfatti dall’utilizzo di questo antivirus gratuito e voi, che considerazione avete in merito?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes