19

Gen

mflow, servizio per ascoltare e condividere musica online

di Silu in: applicazioni online

I servizi online per ascoltare musica in streaming si diffondono sempre più. All’interno del web non passa un giorno in cui non vediamo nascere piattaforme per la condivisione di musica e per ascoltare quella che amiamo di più. E per questo oggi voglio parlarvi di un servizio molto bello, chiamato mflow. Si tratta di una piattaforma online gratuita che consente in men che non si dica di poter sentire i brani che preferiamo, quelli degli artisti che abbiamo nel cuore.

Entrando all’interno di questa realtà sarà possibile iscriversi e condividere le canzoni sui nostri profili sociali, come Facebook e  Twitter. Il database di mflow è arricchito dalle canzoni più famose di tutti i tempi. Così, basterà entrare in homepage e digitare sul campo di ricerca il titolo della traccia o il nome dell’artista che vogliamo ascoltare.

Mflow andrà a ricercare all’interno del database i brani che ha e ce li elencherà nei risultati. Questo elenco possiamo ascoltarlo gratuitamente, o se lo desideriamo il servizio ci consente anche di acquistare i brani al costo modico di pochi dollari.

Per tutti i principianti consiglio l’ascolto e non l’acquisto. All’inizio meglio vedere se mflow funziona veramente bene. In ogni caso, da quelle che sono state le mie prime impressioni, posso dire che il servizio funziona abbastanza bene, anche se ogni tanto c’è qualche problema di server.

Inoltre, mflow consiglia i brani in homepage, quindi se non sapete cosa ascoltare, seguite i suggerimenti dati da esperti di musica e da tutti gli altri utenti iscritti al servizio.

Vi ricordo che mflow è gratuito e non richiede registrazione obbligatoria. Se vi iscrivete potete anche condividere sui social network, altrimenti soltanto ascoltare!

Tag:

Un Commento su “mflow, servizio per ascoltare e condividere musica online”

  1. Andrea
    ha scritto:
    19 gennaio, 2011, 21:49

    Il web tende a condividere tutto , anche la musica.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes