20

Gen

WallCast, servizio per creare wallpaper collaborativi

di Silu in: applicazioni online

Wallcast – Bring Life to Your Wallpaper from LimeFlag on Vimeo.

Se avete intenzione di condividere con i vostri amici o famigliari delle foto scattate insieme o che vi piacciono, esiste online una risorsa che va a creare una specie di wallpaper collaborativo. Strano a dirsi, vero? Ma è molto semplice. Si tratta di un servizio chiamato WallCast che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter creare fondoschermi con immagini personali, avendo la possibilità di condividerli con tutti gli amici o i parenti che si desidera.

Il servizio richiede registrazione. Superato lo step dell’iscrizione, potremo uplodare tutte le immagini che ci piacciono di più e per farlo possiamo muoverci su diversi dispositivi. Da una parte abbiamo il nostro amato computer, altrimenti se disponiamo di un iPhone possiamo utilizzare anche lui o se vogliamo possiamo caricare il tutto via mail.

WallCast mette a disposizione di tutti gli utenti Windows e Mac un software che riesce ad uplodare le immagini. Quindi, se vi interessa scaricatelo pure.

Ma quali sono le caratteristiche più importanti del servizio? Beh molto semplice. Una volta che abbiamo iniziato a caricare le immagini, possiamo condividere l’indirizzo di posta elettronica fornitoci dal servizio stesso, con tutte le persone che vogliamo portino contributo fotografico al wallpaper.

Se ad esempio andrò a caricare le mie immagini, queste inizialmente creeranno un wallpaper. Poi, se un amico invia via mail un’altra foto tramite iPhone, il salvaschermo si aggiornerà e mi farà visualizzare l’immagine appena caricata. Questa azione avverrà di continuo, ogni qualvolta che qualcuno invierà nuovo materiale, il nostro desktop si rinnoverà automaticamente.

Infine, otterremo un collage di immagini interattivo, che muterà ogni volta che qualcuno avrà qualche immagine nuova da inserire.

WallCast come vi ho già detto è gratuito e richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes