3

Feb

Backup per Windows

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

eseguire backup windows

Stilegames ha già pubblicato un articolo sull’esecuzione del backup di registro di sistema, ma visto che gli strumenti collegati al mondo del backup, non sono mai troppi, abbiamo pensato di presentarvi un altro servizio innovativo. Come abbiamo già detto numerose volte, eseguire il backup periodicamente è una buona abitudine.
Un’operazione che in certi casi appare indispensabile per la salvaguardia del computer. A volte per fretta o per mancanza di tempo, ci si dimentica di effettuare il backup dei dati più importanti correndo il rischio di perdere documenti di vitale importanza. Per evitare che accadano problemi d questo tipo, provate a utilizzare Backup Utility.

 

Un’applicazione disponibile gratuitamente e per i sistemi operativi Microsoft Windows, che vi permette di eseguire backup super veloci, grazie a una grafica innovativa. Eseguite il backup del profilo di uno specifico utente disponibile su Windows e scegliete se archiviare dati relativi alla cartella Documenti, Musica, Video, Download o Desktop.
Successivamente sarà sufficiente specificare il percorso di destinazione, relativo al salvataggio del backup e, infine, cliccare su Start per inizializzare il procedimento. Backup Utility diventerà il vostro migliore amico per la gestione dei documenti più importanti, uno strumento efficace e funzionale che diventerà indispensabile per gli utenti alle prime armi.
Ricordatevi che oltre alle varie cartelle da archiviare, potrete scegliere di effettuare il backup anche dei Preferiti e del programma Outlook Express.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes