13

Feb

Movavi, servizio online per convertire video

di Silu in: applicazioni online

Se avete necessità di convertire un video da un formato all’altro in modo semplice e veloce, potete provare ad utilizzare Movavi un servizio Web-based gratuito che permette in pochi click la conversione di un video da un determinato formato ad un altro scelto da voi.

Movavi è un’ottima risorsa, specifica per tutti coloro che hanno necessità di convertire in pochi minuti un video. Di servizi di questo tipo ne abbiamo visti molti qui su Stilegames. Ma questo Movavi mi sembra molto interessante.

Detto ciò, vediamo come funziona. I video che possiamo caricare possono avere queste estensioni: AVI (DivX, XVid), MPEG (1, 2, 4), MP4, 3gp, 3gp2, WMV, MOV (QT).

Da questi formati possiamo passare facilmente nelle estensioni VI ( XVid), MPEG-4 , MPEG-2 (DVD Quality, PAL), MPEG-2 (DVD Quality, NTSC), iPod video, iPod 5G video, PSP video, 3gp, 3gp2, MPEG-4 (.mov), Flash (.flv).

Per iniziare è necessario entrare in homepage. Qui ci troveremo di fronte ad un campo all’interno del quale dovremo caricare il video salvato sul PC. Di seguito, sceglieremo il formato di destinazione tra quelli presenti e infine dovremo cliccare il pulsante “Convert”.

A questo punto, il servizio effettuerà la conversione e potremo in un secondo momento scaricare il tutto sul computer. Movavi consente di la conversione simultanea di ben 5 video.

Ottimo servizio, ve lo consiglio. E’ gratuito e non necessita di registrazione.

Tag: convertire video, movavi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes