14

Feb

Gtalk l’estensione da installare sul browser Chrome

di Silu in: Google Chrome

Se avete un account Google e utilizzate spesso la chat per comunicare con i vostri contatti, l’ideale per voi è sicuramente Gtalk, l’instant messaging di casa Google. Se volete avere subito a portata di mano la chat, potete scaricare l’estensione Gtalk per il browser Chrome. Si tratta di un’estensione molto interessante e gratuita di cui poter usufruire liberamente, dalla barra degli strumenti di Chrome.

Per metterla in funzione è necessario scaricare l’estensione dal web store di Chrome ed installarla sul browser web. Una volta scaricata, vedremo apparire una piccola icona con la nuvoletta tipica di Gtalk sulla barra del browser.

In questo modo, basterà loggarsi con l’account Gtalk di Google ed iniziare a chattare direttamente da questa postazione. Potremo contattare i nostri contatti in qualsiasi momento ed essere contattati dai nostri amici o colleghi.

Potrete visualizzare le notifiche in arrivo, chiudere la chat in ogni istante e non perdere tutta la comunicazione, come quando la utilizzate su Gmail.

Questa estensione è ancora in versione beta, quindi potrebbe subire delle modifiche e non funzionare alla perfezione. Io devo dire che funziona alla grande, non ho riscontrato nessun problema. Quindi, per quanto mi riguarda, ve la consiglio vivamente.

Se è una delle chat in cui vi cimentate maggiormente, potrebbe tornarvi utile. Vi ricordo che è gratuita e non richiede alcuna registrazione, ma soltanto un account Google per avviare la chat.

Tag: google chrome, gtalk

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes