16

Feb

Risolvere problema dimensioni immagini

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

FlashResizer: modificare dimensione immagini

Quando si parla del mondo delle immagini, le applicazioni disponibili sono tantissime e gratuite. In passato abbiamo recensito un servizio per decorare le immagini con effetti speciali. Oggi vogliamo parlarvi di un altro strumento molto importante, che vi aiuterà a risolvere il problema legato alla dimensione delle immagini.
Come saprete, per inviare una foto di grandi dimensioni via posta elettronica, bisogna agire sulla dimensione delle immagini, visto che le mail con immagini troppo pesanti ci impiegheranno più tempo a essere scaricate. Per risolvere questo problema nasce FlashResizer, un add-on per Mozilla Firefox, che tramite l’ausilio di una piccola barra che si appoggia agli oggetti flash, vi da la possibilità di ridimensionarli a vostro piacimento o di portarli istantaneamente alle dimensioni massime della finestra di browser.

 

Grazie all’idea di Diego Casorran, nasce questo programma che offre innumerevoli funzionalità che renderanno perfetto il suo utilizzo in molteplici occasioni. Grazie alle numerose impostazioni integrate, potrete configurare il programma in base alle vostre esigenze.
Per avere maggiori informazioni e iniziare a utilizzare Flash Resizer, dovrete semplicemente collegarvi al sito ufficiale dell’add-on e procedere con l’installazione sul vostro browser web. Vedrete che utilizzando questo strumento, le immagini verranno ridimensionate in base alle vostre esigenze per essere utilizzate in qualsiasi momento.
Semplice, veloce e innovativo, queste sono le caratteristiche principali di Flash Resizer! Conoscete programmi migliori? Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes