17

Feb

uQR.me, servizio gratuito per creare codici QR personali

di Silu in: applicazioni online

uQR.me – How to from uQRme on Vimeo.

Avete necessità di trovare un servizio che vi permetta di creare codici QR in un batter d’occhio? Beh molto semplice, posso consigliarvi uQR.me un servizio Web-based gratuito che consente a tutti gli iscritti di poter gestire la propria vita virtuale, realizzando in pochi click QR code dove inserire tutti i link e i contenuti che si desiderano.

Qui su Stilegames già avevamo visto diversi tool incentrati su questa attività. Un servizio che mi viene in mente, ad esempio, è ProfileCode applicazione Facebook che consente in pochi step di realizzare un codice QR personale.

Per iniziare a progettare il nostro codice, è necessario entrare all’interno del sito uQR.me. Una volta dentro, possiamo creare il nostro account personale iscrivendoci, oppure possiamo collegare il tutto al nostro profilo Facebook.

Per cominciare a registrare il codice con tutti i dati personali, basterà collegarsi e procedere con l’inserimento dei dettagli che ci riguardano. Possiamo aggiungere link, immagini, pagine web, video, personal ID, biglietti da visita e molto altro.

Nel momento in cui concludiamo ogni passaggio, avremo tra le mani il nostro codice QR e potremo in men che non si dica condividerlo sul nostro blog o sito, in tutti i presidi sociali che ci interessano, come Facebook o Twitter.

Il bello di uQR.me è che offre la possibilità di salvare su computer il codice in formato JPG, EPS e PDF. In questo senso possiamo inserirlo nei nostri bigliettini da visita o addirittura farlo stampare su una t-shirt.

Bella idea, se non avete ancora il vostro codice, andate subito e createne uno personale. Per informazioni e dettagli, vi consiglio di vedere il video caricato in cima al post.

UQR.me è un servizio gratuito!

Tag:

Un Commento su “uQR.me, servizio gratuito per creare codici QR personali”

  1. ha scritto:
    18 Febbraio, 2011, 10:33

    Ciao,

    Noi crediamo che i codici QR farà la connessione tra offline e mondi online più facile. Per questo motivo abbiamo creato il nostro generatore di codice QR con caratteristiche sociali – YouScan.me – http://www.youscan.me. È possibile aggiungere tutte le tue informazioni come profilo di Facebook o di fan page, Twitter, YouTube, ecc e connettersi con gli altri.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes