25

Feb

Crittografare file e cartelle Windows

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Crittografare file e cartelle Windows

Le cartelle windows dei vostri sistemi operativi, spesso contengono file molto importanti e privati che non volete far leggere a nessuno. Di conseguenza, si cerca sempre un ottimo strumento che permetta di effettuare la crittografia dei vari file e cartelle, ma quale strumento utilizzare per avere i propri documenti al sicuro?
Da oggi potrete proteggere la vostra privacy, utilizzando uno strumento davvero impeccabile realizzato appositamente per Windows7. Si tratta di Chiave File Encryption, un programma disponibile in versione freeware, che v permetterà di effettuare una crittografia completa dei vostri file. Per proteggere i vostri documenti, sarà utilizzato l’algoritmo rijamdel a 512 bit, lo stesso strumento che viene utilizzato anche dai grandi governi mondiali.

 

Chiave File Encryption si presenta con un’interfaccia grafica davvero innovative, che vi permetterà di gestire in maniera autonoma ogni singolo file o cartella disponibile. Il sistema si adatta perfettamente alla grafica di Windows Seven, offrendovi effetti aero e barra d’avanzamento visibile direttamente sulla taskbar.
Insomma un servizio esclusivo per effettuare la crittografia dei vostri dati più segreti. Vogliamo ricordare agli utenti interessati a utilizzare Chiave File Encryption, che il programma, oltre a fornire una crittografia professionale, permette anche di decifrare i file o le cartelle modificate attraverso l’utilizzo della password scelta in fase di creazione.
Molto caratteristiche le opzioni tool, che permettono di creare associazioni di file, da aggiungere successivamente all’interno del menu contestuale di Windows Explorer. Insomma, se ogni giorno avete a che fare con numerose cartelle o file privati, questo è il sistema migliore per proteggerli.

Tag: programmi gratis, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes