26

Feb

Internet: gli hacker in continuo aumento

di Sara Papis in: Hacking , Sicurezza Informatica

Chi sono gli hacker
Sono passati parecchi anni dalla nascita d’internet, questo strumento di comunicazione si è evoluto è diventato famoso e oggi permette a milioni di persone di lavorare e condividere qualsiasi cosa in rete. Ovviamente, ci sono anche i contro, visto che l’evoluzione ha visto un aumento considerevole degli hacker in tutto il mondo.
Quanto si può essere sicuri mentre si naviga online? Questa è la domanda che si fanno milioni di persone ogni giorno, ogni volta che si collega online. Rispondere a questa domanda è molto difficile, visto che le minacce stanno diventando sempre più numerose ogni giorno che passa. Molti utenti, attualmente, fanno ancora confusione con i termini Hacker, Cracker e Lamer, ma cosa vogliono dire?

 

Con questo articolo vogliamo dare maggiori informazioni su questi termini:
Il Lamer è un cracker fallito, ovvero qualcuno che sta studiando approfonditamente per diventare cracker ma ancora non ci è riuscito. Allora chi p il Cracker? E colui, che nel tempo libero si diverte a rovinare il lavoro degli altri. Questa tipologia di persona, si sente superiore a tutto, il motivo per cui è indispensabile avere un antivirus sono proprio queste persone.
Infine, l’ultimo ma non meno famosa Hacker, ovvero quella persona che riesce a sfruttare le sue conoscenze per aiutare gli addetti ai lavori del web, a crackare siti e giochi, mettono a disposizione le loro conoscenze. Ora vi è più chiaro il mondo delle minacce più temibili del web?
Che ne pensate di questi individui? A voi i commenti!

Tag: hacker

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes