6

Mar

Antivirus per chiavette usb

di Sara Papis in: Antivirus

Clamwin: Antivirus per chiavette usb
Il mondo degli antivirus gratuiti, riesce ad affascinare un sacco di persone, soprattutto gli utenti più geek che amano essere sempre aggiornati. Abbiamo parlato varie volte di antivirus gratuiti, perché online la scelta è molto vasta e poi questi programmi sono diventati indispensabili per la sicurezza online.
Oggi vogliamo presentarvi una tipologia di antivirus molto particolare, infatti, si tratta di un antivirus realizzato appositamente per le pendrive. Stiamo parlando di ClamWin, antivirus portatile, che ha un funzionamento particolare ma sicuramente mette al sicuro tutti i dati salvati all’interno della vostra chiavetta.

 

ClamWin è un antivirus storico per alcuni utenti e sconosciuto per altri, scopriamo quali sono le sue caratteristiche. L’interfaccia del programma è molto essenziale ma funzionale allo stesso tempo. Dopo aver eseguito il download del programma, dovrete solamente estrarlo nella cartella di destinazione e da subito potrete iniziare ad utilizzare le funzionalità offerte.
Dopo la prima scansione, l’applicazione vi dirà se è stata trovata qualche minaccia (ovviamente dopo aver consentito di scaricare le definizioni dei virus). Tra le varie funzioni, troverete anche la possibilità di eseguire l’update delle definizioni dei virus direttamente sulla vostra pendrive, in questo modo la vostra chiavetta usb sarà sempre aggiornata.
Vogliamo ricordate a tutti che ClamWin non sarà mai un valido sostituto dell’antivirus del pc, anche se per una scansione di emergenza, averlo a portata di mano non farà mai male. Insomma, se la vostra pen drive vi sembra messa a rischio, scaricate subito ClamWin è vedrete che la sicurezza sarà sempre con voi.

Tag: Antivirus, ClamWin, pendrive

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes