9

Mar

Creare cartelle fantasma

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

creare cartelle fantasma
Chi lavora ogni giorno a stretto contatto con un computer, che in alcune occasioni può esser condiviso con altre persone, spesso cerca una soluzione che permetta di bloccare l’accesso ai vari file. Ovviamente online non mancano le soluzioni di questo tipo, soprattutto quando si tratta di strumenti disponibili gratuitamente.
I computer ormai sono diventati i dispositivi più utilizzati del mondo per innumerevoli motivazioni e ovviamente viene spontaneo proteggere la propria privacy. Criptare le cartelle o nasconderle è il sogno di tantissimi utenti, ma quale strumenti utilizzare? Oggi vi spieghiamo come creare cartelle fantasma in modo semplice e veloce.

 

Per svolgere questa funzione, bisogna utilizzare WinMend Folder Hidde. Si tratta di un programma disponibile gratuitamente, anche in lingua italiana che con pochi clic del mouse, vi permetterà di creare delle cartelle fantasma in maniera innovativa. Oltre a poter creare queste cartelle invisibili, il programma sarà in grado di nascondere anche file e documenti piuttosto complessi.
Per eseguire il download del programma, per prima cosa dovrete collegarvi all’home page ufficiale di WindMend Folder Hidde. Al primo avvio, il programma si presenterà in lingua inglese ma basterà effettuare le modifiche alle impostazioni e potrete iniziare a utilizzare il software in maniera veloce.
A questo punto, per creare le cartelle fantasma, dovrete selezionare la funzione nascondi Cartella Documento, selezionare il file di vostro interesse e applicare la modifica. Da quel momento, nessuno potrà più vedere la cartella interessata, ovviamente potrete renderla nuovamente visibile cliccando sul tasto Visualizza.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes