9

Mar

Eseguire conversioni innovative in HTML5

di Sara Papis in: Software

Eseguire conversioni innovative in HTML5
Si parla spessi di convertire file online con vari strumenti, ma oggi vogliamo parlarvi di qualcosa di esclusivo. In vista del rinnovamento web, che prevede l’HTML 5 in continua espansione, Adobe ha finalmente mollato il colpo.Infatti, se fino a poco tempo fa, si parlava di una risposta negativa per l’utilizzo del flash all’interno dei prodotti aziendali, ora le cose cambiano radicalmente.
La novità è infatti lo standard HTML 5, ormai supportato da tutti i nuovi browser: nonostante sia ancora poco utilizzato e nonostante il W3C (World Wide Web Consortium) abbia annunciato solo qualche giorno fa che la versione ufficiale dello standard non arriverà prima del 2013, HTML 5 è il futuro già presente.

 

Adobe ha quindi realizzato una nuova applicazione che permetterà di eseguire conversioni innovative: Wallaby. Attualmente questo programma è disponibile solo in fase sperimentale, si tratta del famoso convertitore Flash to HTML5 tanto atteso dagli appassionati della tecnologia.
Wallaby è basato sulla tecnologia di sviluppo Adobe Air, quindi nel futuro non troppo lontano, tutti gli utenti Apple avranno la possibilità di portare il flash sui propri dispositivi. La notizia sta facendo il giro del mondo e tutti gli appassionati del marchio della mela morsicata, non vedono l’ora di provare questa nuova applicazione.
Attualmente si tratta di una versione prematura, disponibile direttamente sull’homepage ufficiale di Wallaby. Che ne dite? Siete curiosi di “assaggiare” il sapore del futuro Apple con flash? Non esitate a dirci le vostre considerazioni in merito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes