14

Mar

IObit Unlocker sbloccare ed eliminare file e cartelle dal computer

di Silu in: programmi gratis

Quante volte vi è capitato di dover cancellare dei file all’interno del vostro computer, ma non riuscite a farlo perché qualcosa o qualcuno ve lo vieta! Beh la soluzione è utilizzare dei programmi appositi che riescono a sbloccare questa realtà. In questo caso, vi suggerisco di scaricare IObit Unlocker un programma del tutto gratuito, disponibile per piattaforma Windows che rende possibile la cancellazione di file e cartelle.

Vi sarà capitato di sovente, di voler cancellare delle cartelle o dei file che avete creato e che non volete più aprire. In questo caso, si sposta tutto nel cestino. Però, in alcune situazioni questo non è possibile, perché il sistema di Windows vi dice che quella determinata cartella o quel suddetto file è già in uso.

Come procedere allora? IObit Unlocker vi consente di risolvere il problema in pochi click. Una volta scaricato sul proprio computer, il software freeware si azionerà per sbloccare i contenuti che vogliamo eliminare. In questo modo non avremo più brutti inconvenienti di questo tipo.

Ma oltre questa semplicissima azione, IObit Unlocker ci consente di effettuare altre semplici mosse. Innanzitutto, ci permette di eliminare, rinominare, spostare o copiare i file e le cartelle che abbiamo salvate sul nostro PC.

In secondo luogo, il software ci consente di muoverci su più file e cartelle in modo simultaneo per svolgere determinate azioni, come prima elencato.

Molto interessante, visto che ci offre diverse soluzioni che in altro modo non riusciremmo ad elaborare. Vi ricordo che IObit Unlocker è gratuito ed è disponibile soltanto per piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes