19

Feb

DiscCleaner, software Windows per eliminare file dall’har disk

di Silu in: programmi gratis

Se avete necessità di trovare un programma che vi permetta di ripulire il vostro hard disk da tutti i file temporanei e inutili che avete salvato anche involontariamente, posso consigliarvi di utilizzare DiscCleaner un’applicazione gratuita specifica per piattaforma Windows che consente a tutti i suoi utilizzatori la possibilità di eliminare tutti i file che non godono di grande interesse.

Molte volte quando navighiamo in rete, ci capita di salvare dei file che poi vanno a finire nella cartella temporanei dentro l’hard disk del nostro computer. Questi file non li utilizzeremo mai, anzi quasi ci dimentichiamo della loro esistenza, anche se occupano parte della memoria interna del PC.

Per cancellare questi file e tutta la spazzatura che non ci interessa, possiamo fare ricorso a DiscCleaner questo programma freeware specifico per piattaforma Windows.

Per iniziare è necessario scaricare il tool sul computer. Fatto questo, possiamo cominciare con il decidere da qualche parte mettere mano alla pulizia generale del PC. Il bello del software è che possiamo noi stessi scegliere quali parti scansionare.

Una volta scelta la sezione o le sezioni, diamo inizio alla pulizia. Nel momento in cui il programma rileva file o altri oggetti ce lo farà notare e di seguito, potremo scegliere se cancellare tutto senza controllare, oppure cancellare soltanto una parte di essi.

Alla fine del processo, avremo maggiore spazio libero su disco e potremo così iniziare nuovamente a navigare e salvare quello che ci interessa.

DiscCleaner ci consente di fare piazza pulita dei file inutili e per questo potrebbe tornarvi utile. E’ gratuito e non richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes