20

Mar

Linux: emulare giochi antichissimi

di Sara Papis in: Linux

Linux: emulare giochi antichissimi
Vi piacerebbe ritornare a giocare a titoli così vecchi da essere stati ormai dimenticati. Siete appartenuti a quella generazione di videogiochi, che non vede l’ora di giocare di nuovo al Game Boy? Oggi abbiamo un programma che vi permetterà di eseguire i mitici giochi della console su Linux. Questo emulatore, a differenza di molti altri, è molto funzionale e soprattutto molto leggero e l’utilizzo di Mednafen avviene tramite shell, la linea di comando che ha contraddistinto Linux. Andiamo a scoprire come giocare su Linux con i giochi del Game Boy Advance.

 

A vostra disposizione, avete roms per Game Boy di ogni tipo dal Color, al Boy Advance e così via. Come istallare l’emulatore? Per l’installazione di Mednafen ecco il codice da inserire nella shell: sudo apt-get update
sudo apt-get install libcdio-dev
sudo apt-get install libsdl1.2-dev
sudo apt-get install libsdl-net1.2-dev
sudo apt-get install libsndfile1-dev
sudo apt-get install zlib1g-dev
Solitamente dovrebbe andare tutto bene, anche se le possibilità di errore possono essere molteplici. Al termine dell’operazione, potrete configurare il vostro emulatore in base alle vostre esigenze.
Infatti, selezionando il tasto f1, potrete l’hockey per ottimizzare il tutto. Non vi sembra abbastanza? Collegatevi al sito ufficiale per aver maggiori informazioni sull’applicazione più bella del mondo.
Che cosa ne pensate? Vi piacerebbe realmente emulare i giochi di Game Boy Advance?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes