29

Mar

Comprare smartphone all’estero

di Sara Papis in: hi tech

Corby Smartphone GT I5500

Si parla spesso di smartphone Nokia o di altri marchi su Stilegames, oggi vogliamo approfondire meglio l’argomento acquisto smartphone, visto che sono tantissime le persone intenzionate a risparmiare un po’ quando devono acquistare un nuovo dispositivo.


In Italia i prezzi degli smartphone sono molto elevati, soprattutto se si fa un paragone con l’estero. Molte persone, preferiscono acquistare all’estero gli smartphone o i dispositivi tecnologici più all’avanguardia, ma conviene davvero? Ricordatevi che il prezzo sarà sicuramente inferiore a quello italiano, ma la garanzia deve essere internazionale altrimenti non ha senso spendere soldi.

 

Inoltre, dovrete accertarvi che lo smartphone da acquistare sia disponibile senza nessun blocco, altrimenti in Italia sarà inutilizzabile. All’estero, infatti, vanno di moda i contratti telefonici che offrono delle funzionalità innovative solo con i gestori esteri, quindi fate molta attenzione prima di acquistare un prodotto che non si potrà utilizzare.
Accertatevi anche che la banda di ricezione sia tra 900 a 1800 Mhz, mentre all’estero è di 850 e 1900Mhz, assicuratevi che potete fare telefonate in Italia, altrimenti anche in questo caso avrete comprato un bel soprammobile. Inoltre, ricordatevi di scegliere sempre i corrieri espressi internazionali per la spedizione, pagherete qualcosa in più ma così non correrete il rischio di perdere l’oggetto.
I vantaggi di acquistare smartphone all’estero ci sono, ma bisogna analizzare bene ogni singolo prodotto prima di acquistarlo. Voi avete mai comprato un cellulare o un dispositivo elettronico all’estero? Come vi siete trovati? Avete dei consigli da suggerire?

Tag: smartphone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes