30

Mar

Qual è il migliore sistema operativo per smartphone?

di Sara Papis in: hi tech

Bada: sistema operativo per smartphone
Quante volte ci siamo chiesti come sarà l’iPhone o il nuovo smartphone di ultima generazione? Oggi vogliamo presentarvi una guida ai tutti i sistemi operativi presenti attualmente in commercio, per capire qual è il sistema operativo mobile adatto alle vostre esigenze.
Il numero uno del momento è sicuramente Google Android, un sistema operativo gratuito che vi permetterà di personalizzare al meglio la vostra quotidianità. Questo sistema operativo vi mette a disposizione uno store molto ampio di applicazione che vi permetterà di installare i programmi più adatti alle vostre esigenze.

 

Chi ama Apple non potrà fare a meno di apprezzare le qualità di iOS, il sistema operativo unico che può cambiare molto l’utilizzo di uno smartphone. Per voi c’è App Store, dove troverete applicazioni e giochi a pagamento ma anche gratuiti.
Al terzo posto Bada, il sistema operativo di Linux che molti non conoscono. La sua somiglianza con gli altri sistemi è molto chiara ma è comunque un software con una personalità e uno store dedicato alle applicazioni. Grafica semplice e intuitiva che ovviamente fa restare con il fiato sospeso per la semplicità di utilizzo.
Windows Phone 7 amato e criticato da Molti è l’ultimo sistema lanciato da Microsoft, al momento presenta alcuni bug ma l’azienda è pronta a migliorare i vari problemi. Ultimi rimangono Blackberry con il suo OS 6 che offre delle funzionalità molto utili ma selezionate e Symbian uno dei sistemi operativi mobili più vecchio che oggi propone tanti servizi utili come Ovi Store.

Tag: Sistemi Operativi, Telefonia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes