11

apr

Wordlings servizio per creare tag cloud personalizzate

di Silu in: applicazioni online

Vi piacciono le tag cloud e vi servirebbe un servizio in grado di generarne una personalizzata? Online ne conosciamo moltissime, ci sono molte risorse di ottima qualità. Oggi, vi presento Wordlings servizio gratuito disponibile sul web, che permette in pochi click di creare una tag cloud personale da poter condividere sui social e su tutti i propri canali di diffusione.

Wordlings è davvero una bella risorsa, perché offre molte tipologie di nuvolette. Infatti, entrando all’interno del servizio, in homepage troverete subito tutti gli esempi e cliccando su quello che più vi piace, potrete applicarvi subito nella realizzazione.

Per poter procedere però è necessario accedere al servizio inserendo i propri dati o di Twitter o quelli di Facebook. In base al social network a cui siete più legati, potrete entrare e iniziare a lavorare per creare la propria tag cloud.

Una volta che ci siamo accreditati, potremo iniziare a postare la nostra tag cloud. Quindi, potremo inserire il testo che vogliamo diffondere, oppure un link di un sito particolare o di un blog che gestiamo, possiamo inserire il link di una pagina web a cui siamo affezionati e così via.

Nel momento in cui diamo l’ok, Wordlings andrà a creare la tag cloud e in men che non si dica ci darà la possibilità di modificare il font, i colori, le dimensioni del carattere, potremo scegliere il colore dello sfondo e così via. Insomma, avremo tutto a nostra disposizione per realizzare una nuvoletta di etichette al massimo della personalizzazione.

Alla fine dei giochi, la tag cloud sarà pronta per essere esportata in formato PNG, anche in alta definizione. In questo modo potremo pubblicare il contenuto nella nostra galleria immagini e diffonderlo sui vari profili di social networking oltre che sul nostro sito o blog.

Ottima risorsa! Wordlings è gratuito ed in lingua inglese.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes