29

Apr

ImageOid, servizio per aggiungere effetti alle immagini

di Silu in: applicazioni online

In questi giorni ci siamo dedicati alle immagini, all’applicazione di glitter luminosi, al ridimensionamento e alla modifica. Oggi, voglio parlarvi di un altro servizio che può tornarvi utile nel momento in cui vogliamo rendere speciale una determinata foto che possediamo. Con ImageOid, servizio Web-based gratuito, possiamo aggiungere effetti particolari e molto interessanti alle immagini.

Vediamo insieme come funziona. Di per sé ImageOid è molto semplice, chiunque può entrare all’interno del servizio ed iniziare a mettere mano alla propria opera. Basta infatti accedere al servizio e caricare dall’homepage l’immagine che abbiamo scelto come protagonista del nostro effetto.

Una volta che abbiamo uplodato l’immagine, di dimensione non superiore a 600 kb, ci si aprirà una nuova pagina con la nostra foto. Sulla parte alta della pagina, potremo navigare i vari effetti a nostra disposizione, da applicare in un click alla foto. Possiamo scegliere tra scala di grigi, seppia, blur, inversione di colori, flip h, mosaico e moltissimi altri ancora. Avrete il gusto della scelta, potrete davvero sbizzarrirvi.

ImageOid ci permette anche di ridimensionare l’immagine. In alto, nel menu avremo anche questa opzione a nostra disposizione. In più, se non ci piace l’effetto applicato potremo tornare indietro e cancellarlo finché non troviamo quello adatto alle nostre esigenze. Possiamo cambiare immagine in qualsiasi momento ed effettuare il download se siamo soddisfatti dell’opera realizzata.

Molto interessante questo servizio. Adatto a chi ama le immagini e i diversi effetti che si possono applicare ad esse. ImageOid è gratuito e non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes