10

Mag

Acquisizione Skype: nuovo concorrente in arrivo

di Sara Papis in: Microsoft


Qualche giorno fa si parlava di un acquisizione riguardante Facebook e gli acquirenti interessati erano Facebook e Google, ma ovviamente le cose si evolvono e la voglia di riuscire a raggiungere Skype è arrivata anche in zona Microsoft.
Il popolare servizio voip piace a tutti e ovviamente i vantaggi sono molteplici. Microsoft è la nuova azienda interessata a Skype e in queste ore è arrivato un comunicato ufficiale che porterà delle novità interessanti. Secondo Gigaom, l’esistenza di un servizio di messaggistica immediata di Microsoft, ovvero Windows Live, rende abbastanza inutile dal punto di vista strategico l’eventuale acquisizione di Skype.

L’acquisizione di Skype potrebbe però portare al colosso di Redmond un’eredità costituita da fondamentali rapporti con gli operatori telefonici, specialmente statunitensi come ad esempio Verizon, per spingere i produttori hardware ad adottare Windows Phone 7 sui propri telefoni.
Che cosa ne pensate? Secondo voi Microsoft potrebbe vincere il premio finale? Ovviamente la possibilità di avere il popolare servizio voip, su tablet, smartphone e pc piacerebbe a tantissime persone.
Che ne dite? Si accettano scommesse sul finale di quest’avventura. Facebook o Microsoft? Chi lotterà fino alla fine per ottenere il mondo Skype? È arrivato il momento di rinnovare il mondo informatico, che ne dite? Al prossimo aggiornamento per scoprire se Skype arriverà su Facebook oppure no.

Tag: facebook, Microsoft, skype

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes