12

Mag

Controllo indirizzi posta elettronica

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Quante volte abbiamo parlato della posta elettronica? Molte visto che si tratta dello strumento di comunicazione più utilizzato al mondo. Ormai avere un indirizzo di posta elettronica e come avere la carta d’identità in tasca, ma quando si decide di sottoscrivere un nuovo indirizzo ci si accorge di quanto sia difficile trovare nickname disponibili.
Nella maggior parte dei casi il nome scelto è già stato utilizzando da un’altra persona e creare un account di posta elettronica può diventare davvero snervante. Per questo motivo è utile utilizzare il nuovo servizio gratuito offerto da Email Address checker, uno strumento davvero indispensabile per chi naviga online spesso.

 

Questo programma oltre a permettervi di scoprire se l’email desiderate esiste già, vi permetterà anche di controllare che l’indirizzo del mittente dalla e-mail esista davvero. Infatti, quante volte capita di ricevere un messaggio di notifica che avverte dell’errore nell’invio? Molte volte? Con Email Address Checker avrete la possibilità di verificare le email per accertarvi della loro correttezza.
Per iniziare la verifica, tutto quello che dovrete fare è collegarvi al sito ufficiale di Email Address, inserire l’indirizzo di posta elettronica da verificare e cliccare su Check. A questo punto, avrete molte informazioni a vostra disposizione che riguardano la mail inserita.
Il servizio ha una precisione del 85-90%, ma purtroppo ha una grande pecca: non permette di verificare alcuni indirizzi email come ad esempio Yahoo e Hotmail. Non vi resta comunque che provare e dire la vostra! Email Address Checker vi attende!

Tag: gratis, posta elettronica, servizi online

Un Commento su “Controllo indirizzi posta elettronica”

  1. ivo valentino cavinato
    ha scritto:
    13 luglio, 2012, 13:42

    non riesco ad aprire la posta in arrivo; help me, please

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes