12

Mag

Criptare documenti velocemente

di Sara Papis in: programmi gratis

Avete mai sentito parlare della possibilità di criptare chat di Msn? In passato abbiamo parlato di questa possibilità che permettere di proteggere le conversazioni con amici e parenti. Oggi analizziamo uno strumento che vi permetterà di criptare i vostri documenti più importanti, direttamente dal menu contestuale di Windows.
La sicurezza al computer non è mai troppa, per questo motivo è necessario mettere al riparo i vostri documenti da sguardi indiscreti. Proteggere i vostri dati sarà possibile grazie all’applicazione Lazar cripte. Online sono tantissime le applicazioni dedicate alla crittografia dei file, ma questo programma esclusivo per Microsoft Windows vi sorprenderà.

 

Infatti si tratta di un programma disponibile gratuitamente, che vi permetterà di crittografare i vostri documenti con un algoritmo AES256Bit. Ovviamente avrete anche la possibilità di decriptare tutto, ma per farlo non dovrete navigare all’interno di menu complicati ma semplicemente utilizzare il menu contestuale di Windows.
Potrete verificare l’integrità del documento, copiare, tagliare e incollare parti di testo e molto altro. Per criptare i file di vostro interesse, dopo averli selezionati, dovrete selezionare il comando Encrypt, inserire la password desiderata e cliccare Start.
In automatico sarà avviata una conversione del documento in formato ICR, che ne pensate? Vi piace come soluzione per mettere al sicuro i vostri documenti più segreti? Lazar Crypter è il programma di cui non potrete più fare a meno.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes