15

Mag

Windows 7 e reti Wireless: come impostarle?

di Sara Papis in: Windows 7


Navigare online è un piacere per tutti ma ovviamente la gestione delle reti wireless non è sempre facile da apprendere. Vi capita di collegarvi utilizzando più reti, oppure nel vostro ufficio avete un router con network speratati? In questo caso può capitare che il vostro computer si colleghi in automatico senza chiedere il vostro intervento.

Sul vostro computer non accade questo? Non preoccupatevi, per attivare questa funzionalità servono solo alcuni passi e ogni versione di Windows vi permetterà di collegarvi in automatico alla vostra rete preferita. Per prima cosa dovrete impostare la priorità di connessione, scegliendo tra le reti disponibili.

Cliccate il menu Start e digitate all’interno del campo di ricerca la frase: • entro connessioni di rete e condivisione. Tale location è raggiungibile anche da Start -> Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione.
•  Nella parte sinistra della nuova schermata, selezionate Gestisci reti wireless; in questa pagina sono elencate tutte le connessioni collegate al sistema ora in utilizzo. Come fare per impostare la priorità? Molto semplice, con il tasto destro del mouse, selezionate la connessione e per farsì che si connetta in automatico, cliccate su Start/ Centro di Connessioni, Gestisci Reti Wireless/Proprietà e cliccate sulla rete desiderata con il tasto destro del mouse.
Semplice, facile e indolore che cosa desiderare di più?

Tag: reti wireless, windows

2 Commenti su “Windows 7 e reti Wireless: come impostarle?”

  1. Michele
    ha scritto:
    30 maggio, 2011, 22:42

    Gentile Sara

    Ho eseguito tutto come da manuale, ma mi ritrovo con un problema, spero mi possiate aiutare :

    Vivo in un condominio, e capita spesso che il mio pc rilevi nuove reti wireless, e ogni volta che cio accade, mi ritrovo con un abbassamento della potenza di segnale, che, sia di lunga che di breve durata, si fa subito sentire, soprattutto se sto usando applicazioni di giochi on line o altre operazioni simili, ritrovandomi in continui lag o disconnessioni.

    Posso disabilitare la ricerca di altre reti tenendo sempre la mia come unica rete da usare?
    Come posso posso proteggermi da altri disturbi di segnale , come il microonde?
    E possibile intervenire anche sull hardware per migliorare la stabilita del mio segnale?

    La ringrazio anticipatamente.

    Michele

  2. ha scritto:
    2 giugno, 2011, 00:39

    Ciao Michele,
    per disabilitare le altre reti vai su:
    – Pannello di controllo – Gestisci reti wireless

    Seleziona le reti che vuoi eliminare ed eliminale con il tasto destro cliccando su “Rimuovi rete”.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes