22

Mag

Fyels, servizio di file sharing gratuito via web

di Silu in: applicazioni online

Se siete alla ricerca di un servizio online simile a Dropbox, che vi consenta di caricare gratis un bel po’ di file di vario genere, posso consigliarvi Fyels, un bel servizio Web-based che funziona da file sharing molto semplice e molto usabile, con cui condividere file e documenti con amici e colleghi.

Di questi tempi servizi di questo tipo sono molto utili. Soprattutto se si rivelano facili nell’utilizzo. Fyels su questo fronte batte tutti, perché offre grandi vantaggi nella semplicità d’uso. Metterlo in azione è un gioco da ragazzi.

Innanzitutto basta entrare all’interno dell’homepage del sito. Entrando, vi troverete di fronte uno sfondo blu, con un box centrale di colore bianco. Su questo box dovrete trascinare i file e i documenti di vostro interessa da condividere. Il massimo della grandezza supportata è di 2BG. Quindi un bel po’ di spazio, che offre a tutti gli interessati grandi potenzialità di condivisione.

Una volta che avrete scelto quali file condividere, basterà prenderli dalla cartella del computer e trascinarli all’interno del box bianco. La funzione di drag&drop è molto carina ed è un’opzione che non tutti i servizi di file sharing mettono a disposizione.

Appena caricate il file da condividere, questo verrà rigenerato attraverso un link accorciato. Prelevate questa URL breve. Questa vi potrà essere utile per diffondere il contenuto sul web, inviarlo via mail agli amici e così via.

Inoltre, potrete controllarlo voi stessi, in modo da avere sotto controllo i download effettuati e le visite ricevute all’interno di Fyels.

Tutto qui, Fyels è un servizio molto semplice. Ve lo consiglio, provatelo e fateci sapere la vostra impressione. E’ un servizio gratuito che non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes