25

Mag

Pixlr-o-matic aggiungere effetti alle immagini

di Silu in: applicazioni online

Una bella risorsa online che si associa a Pixlr, il servizio che assomiglia a Photoshop ma è totalmente gratuito. Questo service web-Based che vi presento oggi si chiama Pixlr-o-matic, un bellissimo strumento sul web che offre diverse funzionalità alla Instagram. Riesce ad applicare tutta una serie di effetti alle immagini che si hanno sul computer.

Per procedere basterà entrare all’interno del servizio e scegliere l’immagine su cui si è deciso di lavorare. L’immagine si può caricare direttamente dal computer, scattarla al momento con la webcam oppure sceglierla tra le immagini che si hanno a disposizione su Facebook.

Una volta che la foto è stata caricata, apparirà in mezzo alla pagina e proprio sotto ritroverete tutti gli effetti che potete aggiungere in pochi click. Di effetti se ne hanno davvero moltissimi, basterà scorrerli e scegliere quello cha fa più al caso vostro, quello che si abbina meglio all’immagine e così via.

I filtri si elencano in diverse opzioni. Ci sono a colori, in bianco e nero, con effetti speciali. Vi consiglio di dare un’occhiata, perché se vi piace Instagram sicuramente troverete di buon utilizzo anche Pixlr-o-matic.

Nel momento in cui concludete tutta la procedura di ritocco fotografico, potete salvare sul computer o caricarla in un servizio di image hosting direttamente online. A voi la scelta!

A disposizione di tutti gli utenti c’è anche l’applicazione per Facebook. Molto usabile e davvero carina.

Pixlr-o-matic è gratuito e non richiede registrazione, è del tutto libero.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes