3

Giu

Google +1: Come funziona?

di Sara Papis in: Google , Web

google +1
Molte volte abbiamo parlato dei servizi offerti da Google e delle innovazioni continue e ovviamente anche questa volta non possiamo esser da meno. Infatti, da ieri il pulsante Google +1 + disponibile per essere integrato all’interno di tutti i siti web e blog.
Si tratta di un bottone che potrà essere integrato in qualsiasi spazio disponibile sul vostro blog, un servizio molto simile al Mi Piace di Facebook che vi permetterà di posizionare al meglio il vostro portale. Gli utenti potranno selezionare le pagine web preferite e informare gli altri utenti che si tratta di un sito interessante.

 

Per il momento si tratta di una novità ma con il passare del tempo, questa funzionalità potrebbe avere effetti sul posizionamento dei siti web. Per questo motivo vi consigliamo vivacemente di integrare il pulsante Google +1 al vostro sito. Pensate alla possibilità di generare più traffico al vostro sito, non sarebbe male?
Le raccomandazioni, ovvero i punteggi cliccati dai vari utenti, vi permetteranno di ottenere maggiore visibilità all’interno dei motori di ricerca. Se un discreto numero di persone cliccando sul pulante, Google prenderà quest’azione come un segnale positivo e potrebbe contribuire a migliorare il posizionamento all’interno dei risultati.
Da oggi inserire il bottone Google+1 è un gioco da ragazzi, collegatevi al sito ufficiale Google e scaricate il codice HTML da integrare al vostro sito, seguite le istruzioni riportate e iniziate a sponsorizzare al meglio il vostro portale, vedrete che nel corso dei prossimi mesi i risultati saranno più soddisfacenti che mai.
Ora le raccomandazioni valgono anche sul web, che aspettate ad aggiornarvi?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes