3

Giu

Tildee servizio per creare tutorial online gratis

di Silu in: applicazioni online

Se siete degli amanti di internet e del suo utilizzo, vi piacerà conoscere un nuovo metodo per creare dei bei tutorial esplicativi. Il servizio che voglio presentarvi si chiama Tildee. E’ gratuito ed è veramente una bella risorsa che consente in pochi click di realizzare dei bei tutorial su qualsiasi argomento vi venga in mente.

Per iniziare è necessario iscriversi. Tildee funziona online, non vi è nessun download da effettuare. Una volta che avrete dato vita al vostro account personale, non dovrete fare altro che cominciare a mettere mano alla creazione del tutorial.

Basterà cliccare su “Create new Tutorial”, per iniziare a realizzare una guida vera e propria. Se siete degli esperti di settore potrete mettere in mostra le vostre qualità esplicative in modo da poterle condividere con amici e colleghi.

Il servizio appena darete il via alla creazione, vi chiederà di immettere un titolo, una descrizione del tutorial che andrete a realizzare. Fatto questo, potrete iniziare ad inserire immagini, video e tutto quello che serve per ottenere un tutorial di grande spessore.

Alla fine, nel momento in cui avrete terminato la realizzazione, potrete salvare ogni cosa e prelevare il link di condivisione da inviare a tutti gli amici e colleghi.

Inoltre, tutti i tutorial potranno essere visti e consultati da tutti gli utenti del web visto che verranno registrati all’interno di Tildee. Questo si verificherà a meno che non lo rendiate privato voi stessi.

Tildee è gratuito e richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes