5

Giu

Protezione bambini in rete

di Sara Papis in: Windows 7 , Windows Seven , Windows Vista , Windows Xp


I vostri bambini navigano spesso in rete e siete terrorizzate dall’idea che possano collegarsi all’interno di siti con contenuti poco adatti a loro? Le possibilità per evitare problemi di questo genere sono due: non permettere di collegarsi liberamente, oppure utilizzare uno strumento che permetta di applicare filtri e bloccare impostazioni.
In realtà un programma di questo tipo esiste realmente e si chiama Windows Live Family Safety. Si tratta di uno strumento disponibile gratuitamente che vi permetterà di dire basta alle vostre preoccupazioni. Infatti, questo software si trova all’interno del pacchetto dedicato a Windows Live Essentials, noto antivirus gratuito realizzato da Microsoft.

 

Dopo aver eseguito il download, potrete creare un nuovo account Live se non ne avete già uno e gestire tutte le opzioni necessarie per offrire ai vostri figli una navigazione protetta. Infatti, tra le funzionalità messe a disposizione, troverete quella che permette di applicare filtri alle pagine web, scegliendo quali siti bloccare.

Oppure che ne dite della possibilità di poter visualizzare un elenco di tutti i siti web a cui il computer si è collegato? In questo modo potrete tenere sempre sotto controllo tutto quello che i vostri figli vedono. E Family Safety vi permetterà addirittura di gestire in maniera semplice e intuitiva tutti gli account dedicati a Windows Messenger, Hotmail e Windows Live Space.
Avete già installato il vostro Windows Live Essentials per proteggere l’intero sistema operativo? In questo caso questo programma dovrebbe esser già presente all’interno del vostro sistema operativo. Insomma siete pronti a rendere sicura la navigazione dei vostri figli?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes